IL RITORNO DELLE SUORE A CASTIGLIONE

• 29/08/2021
  • Don Gabriele

IL RITORNO DELLE SUORE A CASTIGLIONE

Cari fedeli, ai primi giorni di settembre – sempre che le condizioni dovute alla pandemia lo permettano – giungeranno nella nostra comunità due suore appartenenti all’Istituto Religioso, nato in Colombia qualche decennio fa, denominato “Suore Missionarie Serve del Divino Spirito”. Nell’ottobre successivo, dovrebbe giungere la terza religiosa, accompagnata dalla Madre Generale, e il prossimo anno la quarta. Le due suore che giungeranno per prime sono in Italia già da sette anni, presso la parrocchia di Positano, nella diocesi di Cava dei Terreni, dove le ho conosciute due anni fa. Perché le suore ritornano tra noi? Prima di tutto per essere “segno”. Segno di una vita interamente consacrata a Dio. E poi per aiutarci nella pastorale ordinaria, soprattutto con le famiglie che hanno i figli da 0 a 6 anni, con le ragazze, con gli anziani e i malati. Sono convinto che le accoglieremo con gioia ed entusiasmo. Vengono dalla Colombia per abitare tra noi. Ringraziamo il Signore per questo grande dono e prepariamoci alla collaborazione.